Incontri in corte – ALESSIA CARLI

SABATO 12 NOVEMBRE 2022 – 18.00 – 19.30

Donde

Via R. Belenzani, 42 – Trento

con Alessia Carli


THE BEAR LADY

Io sono capovolta e La donna orso è un’ode alla selvatichezza.
Una ricerca a monotipo sulle declinazioni del femminino. Le mie donne capovolte sono testimoni di femminilità primordiali e desiderano coniugare le aspettative legate ai ruoli con la profonda naturalità degli eventi umani.

Le donne orso sono realizzate a monotipo su carta antica. Le tecniche di stampa manuali mi permettono di rendere la meglio la fragilità e la meraviglia della condizione umana che cerco di trasmettere con le mie stampe.

Attraverso la messinscena del mio mondo capovolto e la costante rappresentazione di me stessa interpreto la contemporaneità coniugando la forza potente ed estetica delle femminilità con le aspettative legate ai ruoli, l’angoscia, la vulnerabilità e la profonda naturalità degli eventi umani. Il rovesciamento diventa così il mezzo che rende possibile la trasformazione nell’opposto, forzando lo sguardo a ricomporre la realtà per darle nuovi significati; il corpo arreso, esposto, vulnerabile diventa per assurdo inattaccabile e imprescindibile.

Chi è Alessia Carli?

Nata a Trento, 05 febbraio 1976.
2002 Laurea in Sociologia, Università di Trento. 2004 MSc in “Group Processes and Intergroup Relations”, Università del Kent, Canterbury (UK).

Dal 2006 espone in numerose personali e collettive, organizza eventi e cura collettive (Cram, Equipe Show, VART), collabora con numerosi artisti (fa parte delle Giralune) e tiene laboratori per bambini.

Per saperne di più sull’artista:

Ingresso Gratuito

  • Richiesto tesseramento ad APS CONTRORA
  • Costo tessera annuale 5,00€

Categorie


Ultime attività


Tag cloud

Non c'è ancora contenuto da mostrare.

Chiamaci, saremo lieti di dar risposta alle tue domande

Seguici sui social