Venerdì 17 GIUGNO 2022 – dalle 18.30 alle 19.45

Trento – Donde

Via R. Belenzani, 42

con Giulia Moiraghi


Corpo ed Esperienza – incontro con GIULIA MOIRAGHI

Cosa hanno in comune danza, girokinesis, teatro e yoga?

In tutte queste discipline, il corpo non è un mezzo che ci permette di compiere una performance particolare, come succede nello sport, ma il corpo è il fine ultimo, grazie al quale abbiamo accesso a un diverso piano dell’esperienza.

Non l’esperienza ordinaria popolata di oggetti fisici o concettuali, ma un’esperienza incarnata nella quale appare lo sfondo sensibile e percettivo che normalmente non raggiuge la soglia della coscienza.

Il corpo allora diventa portone di accesso a una dimensione di coscienza non-ordinaria.

Chi è Giulia Moiraghi?

Giulia è dottore di ricerca (PhD) in Filosofia e pratica Yoga da quasi vent’anni. È autrice di saggi di filosofia e yoga e di due libri fra cui, con il Corriere della Sera, “Cura e Ardore. Il rigore e la passione della pratica yoga”, RCS, 2017. Membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga, insegna yoga e meditazione dal 2013 quando ha creato il metodo “Fenomeno Yoga” al fine di creare un ponte di dialogo tra le pratiche contemplative orientali e la ricerca fenomenologica occidentale. Insegna nel Master “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative” e nella Summer-School sulla coscienza “Consciousness and Cognition” dell’ Università di Pisa e nella Summer-School “Meditation in Medicine” dell’ Università di Venezia. Ha sviluppato un metodo di insegnamento dello yoga personalizzato e interattivo con lezioni in diretta live online. www.fenomenoyoga.it

Per saperne di più:


Gratis

quota di partecipazione

  • Richiesto tesseramento ad APS CONTRORA
  • Costo tessera annuale 2,00€

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Categorie


Ultime attività


Tag cloud

Il tuo sito non ha tag, quindi non c'è nulla da mostrare qui al momento.

Chiamaci, saremo lieti di dar risposta alle tue domande

Seguici sui social