Venerdì 17 GIUGNO 2022 – dalle 18.30 alle 19.45

Trento – Donde

Via R. Belenzani, 42

con Giulia Moiraghi


Corpo ed Esperienza – incontro con GIULIA MOIRAGHI

Cosa hanno in comune danza, girokinesis, teatro e yoga?

In tutte queste discipline, il corpo non è un mezzo che ci permette di compiere una performance particolare, come succede nello sport, ma il corpo è il fine ultimo, grazie al quale abbiamo accesso a un diverso piano dell’esperienza.

Non l’esperienza ordinaria popolata di oggetti fisici o concettuali, ma un’esperienza incarnata nella quale appare lo sfondo sensibile e percettivo che normalmente non raggiuge la soglia della coscienza.

Il corpo allora diventa portone di accesso a una dimensione di coscienza non-ordinaria.

Chi è Giulia Moiraghi?

Giulia è dottore di ricerca (PhD) in Filosofia e pratica Yoga da quasi vent’anni. È autrice di saggi di filosofia e yoga e di due libri fra cui, con il Corriere della Sera, “Cura e Ardore. Il rigore e la passione della pratica yoga”, RCS, 2017. Membro dell’Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga, insegna yoga e meditazione dal 2013 quando ha creato il metodo “Fenomeno Yoga” al fine di creare un ponte di dialogo tra le pratiche contemplative orientali e la ricerca fenomenologica occidentale. Insegna nel Master “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative” e nella Summer-School sulla coscienza “Consciousness and Cognition” dell’ Università di Pisa e nella Summer-School “Meditation in Medicine” dell’ Università di Venezia. Ha sviluppato un metodo di insegnamento dello yoga personalizzato e interattivo con lezioni in diretta live online. www.fenomenoyoga.it

Per saperne di più:


Gratis

quota di partecipazione

  • Richiesto tesseramento ad APS CONTRORA
  • Costo tessera annuale 2,00€

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie


Ultime attività


Tag cloud

Non c'è ancora contenuto da mostrare.

Chiamaci, saremo lieti di dar risposta alle tue domande

Seguici sui social