Incontri in corte – ALESSIA CARLI

SABATO 12 NOVEMBRE 2022 – 18.00 – 19.30

Donde

Via R. Belenzani, 42 – Trento

con Alessia Carli


THE BEAR LADY

Io sono capovolta e La donna orso è un’ode alla selvatichezza.
Una ricerca a monotipo sulle declinazioni del femminino. Le mie donne capovolte sono testimoni di femminilità primordiali e desiderano coniugare le aspettative legate ai ruoli con la profonda naturalità degli eventi umani.

Le donne orso sono realizzate a monotipo su carta antica. Le tecniche di stampa manuali mi permettono di rendere la meglio la fragilità e la meraviglia della condizione umana che cerco di trasmettere con le mie stampe.

Attraverso la messinscena del mio mondo capovolto e la costante rappresentazione di me stessa interpreto la contemporaneità coniugando la forza potente ed estetica delle femminilità con le aspettative legate ai ruoli, l’angoscia, la vulnerabilità e la profonda naturalità degli eventi umani. Il rovesciamento diventa così il mezzo che rende possibile la trasformazione nell’opposto, forzando lo sguardo a ricomporre la realtà per darle nuovi significati; il corpo arreso, esposto, vulnerabile diventa per assurdo inattaccabile e imprescindibile.

Chi è Alessia Carli?

Nata a Trento, 05 febbraio 1976.
2002 Laurea in Sociologia, Università di Trento. 2004 MSc in “Group Processes and Intergroup Relations”, Università del Kent, Canterbury (UK).

Dal 2006 espone in numerose personali e collettive, organizza eventi e cura collettive (Cram, Equipe Show, VART), collabora con numerosi artisti (fa parte delle Giralune) e tiene laboratori per bambini.

Per saperne di più sull’artista:

Ingresso Gratuito

  • Richiesto tesseramento ad APS CONTRORA
  • Costo tessera annuale 5,00€

Categorie


Ultime attività


Tag cloud

Il tuo sito non ha tag, quindi non c'è nulla da mostrare qui al momento.

Chiamaci, saremo lieti di dar risposta alle tue domande

Seguici sui social