Incontri in corte – STEFANIA ROSSI

VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2024 – 18.30 – 19.30

Donde

Via R. Belenzani, 42 – Trento

con Stefania Rossi


CASE SOSPESE – Stefania Rossi

Foto Elisa Vettori

Incontriamo Stefania Rossi, un’artista il cui processo creativo trasforma visioni fotografiche, a volte surreali, in dipinti su tavola di legno recuperato. Stefania sintetizza elementi originali per restituirli con colori vividi, quasi astratti, e campiture uniformi, donando alle sue opere un effetto unico.

Il tema centrale della sua arte è la casa, ma interpretata in molteplici forme: casette nel bosco, case sul lago o in cima alle montagne, alcune fluttuanti, altre trasparenti. Ogni dipinto diventa così una riflessione sull’ideale abitativo, intrecciando la sua ricerca artistica a quella personale di un luogo da chiamare “casa”.

Con Stefania, esploreremo il confine tra reale e immaginato, scoprendo come l’arte può dare forma a sogni e desideri profondi, racchiusi in quadri di piccole dimensioni che raccontano storie di luoghi e atmosfere sognanti.

Sarà l’occasione per conoscere anche l’associazione LASECONDALUNA che si propone di valorizzare gli artisti del territorio altoatesino e trentino, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni, offrendo loro un supporto concreto per lo sviluppo professionale e creativo del loro percorso artistico.

Ingresso Gratuito

  • Richiesto tesseramento ad APS CONTRORA
  • Costo tessera annuale 5,00€

Chi è Stefania Rossi?

Stefania Rossi, nata il 10 novembre 1992 a Trento, è laureata in Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Trento e lavora come libera professionista nel settore culturale e dell’educazione. Dal 2018 è tutor di un progetto europeo per prevenire la dispersione scolastica presso alcune scuole secondarie di Bolzano. Dal 2019 fa parte dell’associazione culturale Lasecondaluna di Laives, dove attualmente si occupa della direzione artistica del festival d’arte “Identity in Motion”. Per Lasecondaluna ha curato diverse mostre tra cui la personale del fotografo Oliver Kofler e la bipersonale dei pittori Rolando Tessadri e Federico Casati. Inoltre, Ha coordinato vari progetti culturali e sociali, tra cui “Cibo Casa Città” e “La Laives che vorrei”, vincitori del Bando Generazioni.

Foto di Samira Mosca

Per saperne di più sull’artista:

Stefania
Rossi
Stefania
Rossi
sito
Lasecondaluna

Categorie


Ultime attività


Tag cloud

Non c'è ancora contenuto da mostrare.

Chiamaci, saremo lieti di dar risposta alle tue domande

Seguici sui social