Incontri in corte – STEFANIA ROSSI
VENERDÌ 15 NOVEMBRE 2024 – 18.30 – 19.30
Donde
Via R. Belenzani, 42 – Trento
con Stefania Rossi
CASE SOSPESE – Stefania Rossi
Incontriamo Stefania Rossi, un’artista il cui processo creativo trasforma visioni fotografiche, a volte surreali, in dipinti su tavola di legno recuperato. Stefania sintetizza elementi originali per restituirli con colori vividi, quasi astratti, e campiture uniformi, donando alle sue opere un effetto unico.
Il tema centrale della sua arte è la casa, ma interpretata in molteplici forme: casette nel bosco, case sul lago o in cima alle montagne, alcune fluttuanti, altre trasparenti. Ogni dipinto diventa così una riflessione sull’ideale abitativo, intrecciando la sua ricerca artistica a quella personale di un luogo da chiamare “casa”.
Con Stefania, esploreremo il confine tra reale e immaginato, scoprendo come l’arte può dare forma a sogni e desideri profondi, racchiusi in quadri di piccole dimensioni che raccontano storie di luoghi e atmosfere sognanti.
Sarà l’occasione per conoscere anche l’associazione LASECONDALUNA che si propone di valorizzare gli artisti del territorio altoatesino e trentino, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni, offrendo loro un supporto concreto per lo sviluppo professionale e creativo del loro percorso artistico.
Ingresso Gratuito
- Richiesto tesseramento ad APS CONTRORA
- Costo tessera annuale 5,00€